Rimozione di Solfati mediante chemicals da recupero
Hoene è lieta di presentare una tecnica di rimozione chimico fisica per la rimozione di solfati da acque reflue in grado di assicurare il rispetto dei limiti di legge per lo scarico. In alternativa all’impiego di chemicals onerosi (es BaCl2), utilizziamo formulati da recupero con un impatto economico sicuramente vantaggioso.
Il processo di depurazione avviene mediante dosaggio di un agente flocculante, Anion A, in grado di separare Solfati quantitativamente fino a valori sensibilmente inferiori a 1000 mg/lt. Il dosaggio e l’efficacia dipendono naturalmente dalla chimica di ogni processo e devono essere determinati sperimentalmente. In genere viene dosato tra lo 0,5- 1,0 % rispetto alla portata con un grado di rimozione specifica nell’ordine di 300grSO4/kgANION A.
Parole Chiave : Solfati, Depurazione, Chemicals da recupero
RIMOZIONE SOLFATI
Rimozione di Solfati mediante Flocculazione
Il dosaggio di Anion A viene eseguito all’interno di un ciclo di trattamento Chimico Fisico. In realtà le condizioni di utilizzo ottimali in termini di dosaggio e pH devono essere determinate di volta in volta ma la presenza di elementi che generalmente pregiudicano il processi tradizionali in particolare la presenza di organici , sono superate grazie alla elevata efficienza di Anion A.
-
Utilizzo di strutture esistenti
-
Processo economico
-
Alta efficienza
VANTAGGI COMPETITIVI NELL’IMPEGO DI ANION A
-
Costi di gestione molto contenuti rispetto all’utilizzo di Cloruro di Bario;
-
Dosaggio all’interno di una unità esistente;
-
Selettività dell’adsorbente in presenza di anioni concorrenti;
-
Trattamento di acque con alte concentrazioni di Solfati;
-
Tempi contatto minimi;
- Technologia
- Rimozione Solfati
- Capacità
- 10 m3/h
- Solfati Uptake
- 300gSO4/Kg Anion A