Rimozione di Solfati e Boro mediante Chemicals da Recupero

Dicembre 29, 2021
riciclo.jpg

 

Rimozione di Solfati e Boro mediante Chemicals da Recupero

Nell’era della Economia Circolare, l’ottimizzazione dei processi depurativi passa anche dalla possibilità di utilizzare chemicals a prezzo scontato ottenuti da materie prime secondarie ovvero dalla valorizzazione di rifiuti generati dall’Industria. Hoene ha rivisitato alcuni delle sue applicazioni di depurazione ( cit. Rimozione Solfati da Acque Reflue e Rimozione Boro con Adsorbente Selettivo ) sostituendo prodotti di sintesi con chemicals da recupero mantenendo inalterata l’efficacia dei processi stessi. Un esempio virtuoso, quindi, di applicazione delle linee di sviluppo Europee introdotte recentemente e conosciute anche come Innovazione Circolare .

L’adozione di queste politiche, in realtà, presenta risulta anche conveniente in termini economici poichè ai vantaggi dell’acquisto scontato di prodotti specifici Le Istituzioni nazionali assicurano importanti sgravi fiscali come previsto dalla recente legislazione (Decreto 6 Ottobre 2021)

I ‘nuovi’ processi, evidentemente, sono indirizzati per processi di depurazione di acque reflue o comunque per acque non destinate all’utilizzo umano ma offrono significativi vantaggi per l’utilizzatore per cui, ad esempio, in alternativa all’utilizzo di Cloruro di Bario nella rimozione di solfati, Hoene propone il suo Anion A con caratteristiche del tutto simili (in realtà in particolari processi si è dimostrato altamente efficiente quando BaCl2 non lo è stato affatto) e prezzi sensibilmente più contenuti.

Per quanto riguarda la rimozione quantitativa di Boro, proponiamo una serie di prodotti denominati come Boron X che stanno confermando ottime performances anche in condizioni di alta concentrazione di ioni concorrenti.

 

Chemicals a Prezzo Scontato e Crediti di Imposta ‘Verdi’

 

 

R&D Hoene
R&D Hoene

 

Rimaniamo connessi alla Scienza.Contattaci !

CONTATTI

Hoene Ambiente

Piazza Martiri della Libertà, 2,
25103, Carpenedolo (BS) – Italia
P.IVA 03852920986
+ 39 030 966 90 44

www.hoene.it

info@hoene.it

IN EVIDENZA

Rimozione Cloruri


Rimozione Cloruri
Adsorbimento di Cloruri
GET IN TOUCH

Seguici sui Socials

Rimani in contato con Hoene. Pubblichiamo di volta in volta sui nostri canali social le news R&D


Chiamaci