Plasma per la Depurazione Acque

Agosto 23, 2019
scarica-plasma-per-emulsioni.jpg?fit=1200%2C377&ssl=1

“In fisica e chimica, il plasma è un gas ionizzato, costituito da un insieme di elettroni e ioni e globalmente neutro (la cui carica elettrica totale è cioè nulla). In quanto tale, il plasma è considerato come il quarto stato della materia, che si distingue quindi dal solido, il liquido e l’aeriforme, mentre il termine “ionizzato” indica che una frazione significativamente grande di elettroni è stata strappata dai rispettivi atomi” (da wikipedia per approfondire https://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_(fisica)).

La generazione di Plasma attraverso l’applicazione di forti campi elettrici in acqua è stata studiata per diversi anni a causa della sua importanza nei processi di trasmissione elettrica e delle sue applicazioni pratiche in biologia, chimica ed elettrochimica. Hoene Ambiente con i suoi Soci, ha messo a punto reattori a scarica elettrica in fase liquida per molte applicazioni ambientali, tra cui il trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue mediante Plasma. Il sistema, grazie all’applicazione di scariche elettriche ad alta tensione, promuove reazioni chimiche in fase acquosa in grado di degradare ed ossidare con grande efficienza composti organici ed azotati.

 

Il plasma ha per noi un interesse relativamente al trattamento ed alla depurazione delle acque e nei prossimi articoli proporremo spunti di discussione in tal senso

 

 

 

 

Rimaniamo connessi alla Scienza.Contattaci !

CONTATTI

Hoene Ambiente

Piazza Martiri della Libertà, 2,
25103, Carpenedolo (BS) – Italia
P.IVA 03852920986
+ 39 030 2070147

www.hoene.it

info@hoene.it

IN EVIDENZA

Plasma Oxidation


Ossidazione Plasma
Plasma Oxidation
GET IN TOUCH

Seguici sui Socials

Rimani in contato con Hoene. Pubblichiamo di volta in volta sui nostri canali social le news R&D


Call Now ButtonChiamaci