Separazione acqua olio ultra veloce

Settembre 25, 2017
drops-4262704_1920-1280x853.jpg

Hoene è lieta di informare la Clientela a proposito di una nuova installazione per la separazione acqua olio mediante unità di filtrazione rotativa equipaggiata con dischi super idrofilici ed oleofobici con grado di filtrazione pari a 20 micron. L’applicazione consiste nel pre filtrare una miscela di acque di natura varia (emulsioni esauste, percolati etc..) per separare olio sospeso prima di essere inviate al ciclo di depurazione vero e proprio costituito da uno stadio chimico fisico ed una ossidazione biologica.

 

Separiamo olio disperso con un processo di tipo Dead End e, grazie alle membrane super idrofiliche-oleofobiche, non procediamo con alcun lavaggio chimico potendo rigenerare le membrane mediante semplice back wash con acqua filtrata

 

L’unità di filtrazione, in AISI 304, è equipaggiata con un singolo modulo con dischi di diametro 40 cm è affiancata da un sedimentatore- disoleatore a lamelle per ispessire l’olio separato ed agevolarne l’evacuazione.

olio separato

 

Tale filtrazione viene detta “Super Veloce” in quanto garantisce una efficienza di separazione simile ad un processo di tipo tangenziale ma viene in effetti gestito come una semplice filtrazione Dead End. Il tessuto SHM, grazie al trattamento super idrofilico, non consente alcuna inter azione tra olio e superfici filtrante cosicchè l’olio si appoggia sulla stessa e viene asportato con la semplice azione fisica del back wash.

 

I dati di processo sono molto interessanti soprattutto se paragonati a tecniche concorrenti come UF o DAF e si presta per trattare volumi importanti di sospensioni oleose a costi sicuramente vantaggiosi

  • Capacity: 20 m3/h
  • Power installed: 3 KW
  • Filtration area: 1,8 m2
  • Olio in : 300 mg/lt
  • Olio out:6 mg/lt
  • CODin : 5500 mg/lt
  • CODout: 4000 mg/lt

 

 

Per maggiori informazione non esitate a contattarci info@hoene.it

 

 

CONTATTI

Hoene Ambiente

Piazza Martiri della Libertà, 2,
25103, Carpenedolo (BS) – Italia
P.IVA 03852920986
+ 39 030 966 90 44

www.hoene.it

info@hoene.it

IN EVIDENZA

Rimozione Cloruri


Rimozione Cloruri
Adsorbimento di Cloruri
GET IN TOUCH

Seguici sui Socials

Rimani in contato con Hoene. Pubblichiamo di volta in volta sui nostri canali social le news R&D


Chiamaci