Elettrossidazione & Elettrocoagulazione

Tecniche elettrochimiche sono conosciute oramai da molti anni, ciononostante il loro sviluppo per vari motivi non ha mai avuto pieno compimento. Hoene ha "rivisitato" queste tecniche introducendo nuovi supporti nano strutturati quali elettrodi e adsorbenti in modo tale da assemblare cicli completi di trattamento efficaci ed economicamente sostenibili. Le applicazioni più interessanti sono relative alle acque di processo ad esempio nel trattamento di acque di emulsioni esauste, rimozione tensioattivi e spesso e volentieri sono validissime alternative a processi tradizionali quali l'evaporazione sotto vuoto e la precipitazione chimico fisica.

Membrane Super Idrofiliche

Nel mercato dei sistemi di separazione a membrana, Hoene propone due nuove linee di trattamento configurate con membrane super idrofiliche in Carburo di Silicio (SiC) e polimeriche funzionalizzate (FPM). Entrambe sfruttano la caratteristica intrinseca delle membrane, la super idrofilicità, per raggiungere importanti risultati ciascuna nel proprio settore d'impiego, in termini di prestazioni (flusso ed efficienza di separazione) e di "resistenza" al fouling.

Filtri rotativi super idrofilici

Hoene srl ha sviluppato, in collaborazione con i partners, una linea di sistemi di filtrazione basati sull'utilizzo di dischi rotanti configurati con speciali membrane polimeriche super idrofiliche e diversi cut off in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze nell'ambito della filtrazione industriale come ad esempio nei casi della Separazione Acqua Olio o trattamento di Ballast Water. La filtrazione rotativa Hoene produce una elevata turbolenza sulla superficie filtrante ed è impiegata per processi dove , tradizionalmente, viene utilizzata la più costosa filtrazione tangenziale;


Separazione acqua olio super veloce

Hoene srl ha messo a punto una tecnologia pratica ed a basso costo energetico basata sull’utilizzo delle nuove membrane polimeriche autopulenti HOENE, super idrofiliche ed oleofobiche (FP membranes) , attraverso le quali è possibile una facile separazione di miscele di acqua e olio (anche emulsionato). L'oleofobicità delle membrane rende il lavaggio delle stesse molto facile e, soprattutto, senza necessità di lavaggi chimici.

Adsorbenti nano strutturati

Hoene srl è orgogliosa di presentare una serie di nuove applicazioni per il trattamento di acque primarie e di processo che hanno come presupposto fondante l’utilizzo di una nuova serie di materiali filtranti nano strutturati che da soli ed abbinati con le nuove membrane Hoene, rappresentano una reale innovazione nel settore della filtrazione e del trattamento delle acque di processo. La speciale struttura e la presenza di nanocristalli al loro interno, conferisce ai materiali caratteristiche uniche in termini di efficienza nella rimozione di una vasta gamma di contaminanti, in particolare dei composti recalcitranti.